Sembrerebbe che io abbia una risposta al “Come fotografare l’hockey a rotelle?” Ma la risposta non c’è. Anzi, dipende.

Il tutto dipende, come sempre del resto, da chi è il fruitore della fotografia.

Parlando di hockey e suppongo di sport in generale, se si tratta della Società sportiva allora occorre che i loghi degli sponsor – su divise e fondali – siano ben visibili. Mi sono sentita dire da un dirigente: “Ma mi spieghi…tutte quelle foto sfuocate…a cosa servono?” Il messaggio è stato chiaro, direi! 😉

Se il destinatario della foto è l‘atleta, non c’è una risposta univoca. Perché ho conosciuto atleti ai quali piacevano le immagini nelle quali il gesto atletico era in evidenza, altri in cui la prestanza fisica doveva essere mesa in risalto, altri in cui l’importante era occupare il 90% della foto.

Quando le fotografie sono destinate alla comunicazione sui social, l’aspetto “emotivo/emozionale” è quello che dà più like. Un mix di prestanza fisica, gesto atletico, momento topico…insomma..bisogna essere fortunati per riuscire a catturare tutte queste cose in uno scatto.

Ma quando il fruitore della fotografia è un fotografo…allora quanto sopra viene un pò ribaltato e le foto più “tecniche” vengono parecchio apprezzate. Quindi panning is welcomed!

Detto questo, dal game del 12 marzo 2019, Ubroker vs Sandrigo Hockey. Quali preferite?

2 thoughts on “ Panning o non panning? Come fotografare l’hockey a rotelle ”

Your feedback is highly appreciated!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.