Corso sui Social Media Silvia Casali

Dal negozio di abbigliamento a quello di biciclette, dal parrucchiere al designer, dal commercialista all’azienda che produce impianti per aziende ceramiche, dallo scrittore alla casa editrice

Questa è la tipologia di piccole attività e grandi aziende
delle quali mi occupo come consulente di comunicazione…

Il Calendario Filosofico è una delle aziende per le quali collaboro come consulente alla comunicazione:  più di 1.000.000 di followers su Facebook e quasi 400.000 follower su Instagram

Cosa hanno tutti in comune?

  1. Il desiderio di capire come funzionano i social  per potere essere autonomi nella pubblicazione dei contenuti
  2. La voglia di creare contenuti “da soli”
  3. La necessità di essere in grado di comunicare efficacemente con aziende fornitrici nel campo online media (web agency)
  4. La necessità di formare “un paio di persone interne all’azienda” alla gestione dei social
  5. La necessità di gestire una comunicazione “al bisogno” e non su programmazione (come si dovrebbe fare ma che capisco essere impossibile per alcune realtà)

Ma queste cose non ce le aveva dette mai nessuno…sembrava così difficile invece come le hai spiegate tu rende tutto meno complicato. Possiamo farcela anche da soli!!

(Vero! Un minimo di impegno e di passione sono però necessari…)

Cosa ti offro?

Un corso sulla gestione “base” dei social media,
sulla produzione dei contenuti – foto e video
il tutto “tagliato” su quelle che sono le necessità della tua attività e i tuoi obiettivi.

Perché una gestione base e non “evoluta”?
Il mio compito è quello di insegnarti a camminare, aiutarti a non perderti nei meandri dei social e a affrontare la quotidianità dei social senza perdere troppo tempo. Una gestione “evoluta” dei social richiede l’utilizzo di strumenti e conoscenze che solo le agenzie hanno.

Se vorrai “evolverti” dovrai rivolgerti a loro, ma almeno riuscirai a capire di cosa parlano e comprenderai la bontà (o meno) delle loro proposte.

E quelli dell’agenzia ci avevano detto che senza sapere usare Photoshop non saremmo riusciti a fare dei contenuti belli..E invece guarda qui!!

(Ovviamente, dipende sempre dalla complessità dei contenuti. Ma per la gestione “quotidiana” dei social si possono utilizzare strumenti molto più semplici di Photoshop)

Non sto parlando di un corso online, quello lo fanno tutti.

Quello che ti propongo è:

  1. un programma di formazione presso la tua sede

  2. un programma perfettamente modulabile sulle tue necessità

  3. un calendario di incontri concordato in base alle tue esigenze

 

Vuoi saperne di più?
Vuoi capire come posso aiutarti? Contattami!

PS Questo è il mio sito, dove troverai il portfolio dei miei progetti di comunicazione, alcuni clienti e tanto altro ancora. Ma se cerchi qualcosa di simile ad un curriculum vitae, ti consiglio di leggere il mio profilo LInkedIn