Ho sempre pensato che i social network “giusto per socializzare” abbiano poco valore e siano destinati a morire.

Il desiderio umano di connettersi con altri individui e condividere e esperienze non deve rimanere confinato al solo mondo web, ma deve anche trovare una espressione nel quotidiano, attraverso la creazione di “veri contatti personali” o “veri prodotti”.

Ecco perchè amo i cosiddetti “collaborative social networks”, il cui fine è quello di usare il potere della connessione fra utenti per creare qualcosa di reale.

commonBespoke e bigSis rappresentano una esemplificazione di quello che intendo per collaborative social networks.

commonBespoke

 Moda e  collaborative social network per creare un nuovo tipo di azienda:  questo è ciò che è commonBespoke.

Dalla selezione di bozzetti, alla creazione di un campionario e alla sua messa in produzione fino alla vendita finale online. commonBespoke mira alla creazione di un ambiente collaborativo dove le normali regole del mondo della moda vengono parzialmente applicate in quanto è il consumatore finale che decide quali capi mandare in produzione.

bigSis

 Il concept bigSis nacque nell’estate del 2010, dopo che venni a sapere che una ragazza aveva subito un tentativo di violenza durante una sessione di jogging pomeridiano.

E’ per me inconcepibile che le donne non possano svolgere attività all’aperto senza sentirsi in pericolo – anche durante un assolato pomeriggio di agosto. Ad onore del vero,  la sicurezza è diventato oggigiorno un tema sempre più di attualità, indipendentemente dal genere e dall’età.

Il concept bigSis   (ossia sorella maggiore) è nato proprio per colmare una lacuna in termini di sicurezza personale. Alle caratteristiche più comuni di un social vengono associate peculiarità più strettamente mobile (come il tracking via GPS) creando una community di bigSis – volontari accuratamente selezionati – i quali tramite l’ausilio della tecnologia possono monitorare gli spostamenti dei membri della community ed assisterli in caso di bisogno.

Contattami per ulteriori informazioni in merito.

Your feedback is highly appreciated!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.