L’azienda fondata nel 2015 a Bologna, si occupa della vendita di tre linee di calendari giornalieri motivazionali: Il Calendario Filosofico, Il Calendario delle Donne e The Philosophical Calendar.

I calendari vengono venduti sul sito e-commerce dell’azienda, su Amazon e presso una rete di rivenditori selezionati in tutta Italia.
Dall’anno di fondazione ad oggi Il Calendario Filosofico ha creato una community di notevole importanza su Facebook e Instagram. Questi i followers a febbraio 2021:

  • Il Calendario Filosofico: 1.229.000 followers su Facebook e 923.000 su Instagram
  • Il Calendario delle Donne: 167.000 followers su Facebook e 117.000 su Instagram
  • The Philosophical Calendar: 41.000 followers su Facebook e 411 su Instagram (pagina aperta a metà gennaio 2021)

2018-ongoing

  • Concept e design creatività Facebook (+1milione di followers) , Instagram e sito: realizzazione grafica banner, cover Facebook e storie Instagram. Creazione contenuti per campagne di brand awareness e product awareness
  • Gestione campagne pubblicitarie Facebook e Instagram: ideazione campagne, ideazione grafica e gestione campagne.
  • Ideazione e gestione campagna di comunicazione “Il Calendario Filosofico per Sanremo”, arrivato al top dei trending hashtag #sanremo #sanremo2020 #sanremo2019 e #festivaldisanremo
Operazione Instagram Sanremo 2020 
  • Gestione newsletter mensile (11000+ iscritti)
  • Business Developer: contribuito alla concretizzazione di partnership con Antoniano Bologna, AIL Bologna (campagna natalizia)
  • Gestione fotografia del catalogo 2019 pubblicato sull’ecommerce dell’azienda

Il Natale di Antoniano feat. Il Calendario Filosofico (2018)

Video realizzato a Natale 2018 in occasione dell’apertura della Bottega di Antoniano. Il Calendario Filosofico ha partecipato donando dei calendari.

Ideazione concept e realizzazione grafica e video della campagna di ringraziamento per il milionesimo like su Facebook