silvia casali | fotografia

“La fotografia è un processo per la registrazione permanente di un’immagine statica, proiettata per mezzo di un sistema ottico su una superficie fotosensibile (pellicola con emulsione chimica, per la fotografia tradizionale; sensore elettronico per la fotografia digitale).” – Wikipedia.

Ho iniziato a sperimentare questo “processo” durante l’estate del 2010, dopo aver ricevuto in regalo una macchina fotografica digitale. Non sono mai stata particolarmente affascinata dalla fotografia, poichè in me era radicata la convinzione che non fosse un processo creativo quanto una mera rappresentazione obiettiva della realtà.

Ma mi sbagliavo.

Da quel momento, ho scattato fotografie praticamente ogni giorno, imparando poco per volta la tecnica sottostante – anche grazie ai miei amici di  Fotografiaprofessionale – e testando la mia creatività e sensibilità nel trasformare le immagini da me scattate in qualcosa di simile all’arte.

Ciò che ora trovo affascinante nel fotografare è la possibilità di catturare la luce e piccoli istanti della vita di altre persone.  E quello che ho scoperto è che mi è impossibile non trasferire il mio umore nelle mie fotografie le quali racchiudono così anche un pò della mia vita.

In questa sezione potrete trovare gallerie tematiche –naturaritrattistill life e istantanee nonché una carrellata dei miei ultimi scatti.

Altre immagini sono disponibili su richiesta

%d bloggers like this: