Sto cercando uno sport da fotografare nell’attesa di potere rientrare sui campi da basket dove si giocano partite di serie A. Storia lunga questa: sostanzialmente non è più concesso l’accesso ai fotografi che NON sono professionisti E giornalisti. Tutti gli altri, fuori.
Mi è stata data la possibilità di assistere a tre partite in tutta la stagione (grazie!!), per cui sto pazientemente attendendo i due prossimi game. Nel frattempo, per non perdere la mano, ho iniziato a fotografare uno sport che è decisamente più veloce e complicato del basket: l’hockey a rotelle.
Fortuna vuole che nel mio paese ci sia una squadra in serie A1, la Ubroker Hockey Scandiano, quindi ho a che fare con professionisti: scivolano veloci e lanciano il boccino con una potenza non indifferente.
Risultato: foto inguardabili, almeno dal mio punto di vista.
Sto riscontrando molte difficoltà non sono per la velocità del gioco, ma anche per la difficoltà di ripresa: il campo è circondato da alte reti tranne che da un lato, dove però si rischia di venire colpiti dal boccino, che tanto -ino non è. Inoltre, il mio amato “punto di vista dal basso” non è adottabile per via della protezione metallica.
Visti i risultati, ho pensato di “buttarmi” sull’artistico e al round n2 ho provato ad applicare la tecnica del panning. Insomma…non sono proprio perfette ma almeno danno l’idea della velocità del gioco. La prossima volta andrà (forse) meglio!
